Pubblicità

Snapseed per Android

  • Gratis
  • In Italiano
  • V 2.19.1.303051424
  • 4.3
  • (890)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

L'app gratuita di fotoritocco per utenti Android

Snapseed è un'app gratuita di editing fotografico, sviluppata da Google. Il software ha le stesse funzionalità di un editor per PC, ma da utilizzare sul telefono con comodi filtri preimpostati. Inoltre, non mancano numerosi strumenti per fotografi professionisti e aspiranti, con la chance di accedere a opzioni che sarebbero presenti solo in programmi molto costosi.

Uno strumento performante e gratis

Snapseed è il primo editor di immagini in assoluto a essere totalmente gratis. Allo stesso tempo, le caratteristiche e il potere di manipolazione delle immagini rispetto a software professionali come Adobe Photoshop non sono inferiori.

L'app in questione ha un notevole seguito tra gli appassionati di fotografia per motivi ben precisi. Si serve di strumenti efficienti che rispondono pienamente a ogni esigenza. Il progetto è stato originariamente sviluppato da Nik Software, prima dell'acquisto da parte di Google.

Il colosso di Cupertino supporta l'applicazione e la mantiene aggiornata. Va notato che il software offre una versione iOS leggermente differente. Ottima anche la versione per Android, così come esiste una variante per PC.

Come sfruttare le potenzialità di Snapseed

Quando viene scaricato e installato lo Snapseed APK, l'avvio è molto semplice. Una schermata d'apertura ti chiede di scegliere una foto. Al primo accesso, ti viene chiesto di accedere alle tue foto. In caso contrario, puoi servirti del tutorial situato in alto nello schermo.

Quando l'immagine è selezionata, appare una schermata con varie opzioni in basso: look, strumento ed esportazione. La prima comprende i temi di modifica preimpostati. Questi ultimi possono modificare le foto in automatico, rendendole simili ai filtri di Instagram.

La sezione strumenti comprende voci come crop, glamour flow, Noir e così via. Ogni impostazione ti aiuta a ottenere ciò che desideri dalle tue foto. Ogni accorgimento ti permette di modificarle a tuo completo piacimento. Tuttavia, puoi confonderti a causa di una quantità eccessiva di opzioni in un'unica scheda.

Quando hai compiuto le altre operazioni, ricordati di esportare/salvare il tuo file. Hai l'opportunità di farlo sul tuo telefono, esportarlo in formato JPG, inserirlo in una cartella, o condividerlo su un profilo social, sia nel feed che nella storia. Purtroppo, ricordati che Snapseed non salva le foto in automatico.

Snapseed: scaricarlo o no?

Snapseed è un'app dalla duttilità sorprendente. È stata concepita per i dispositivi mobili, offrendo un'esperienza utente intuitiva. Ad esempio, quando si cambiano i toni, possono essere gestiti andando a destra o sinistra per aumentarli o diminuirli.

Non è sempre facile riuscire nell'intento; ad ogni modo, ciascun tutorial chiarisce qualsiasi confusione con la quale potresti essere alle prese. In questo modo, puoi applicare la tua conoscenza in ciascuna modifica. Quando escono le immagini, mantengono una qualità nitida e chiara. Il programma modifica anche le foto in RAW.

Un vero punto di forza di Snapseed è rappresentato dagli Stacks, che consentono di avere maggiori utility. La funzione consente di ripristinare le modifiche precedenti tornando indietro di una versione, oltre a permettere di salvare il formato come immagine per fare in modo che le stesse impostazioni vengano riprese-

Le alternative valide a Snapseed

La concorrenza principale di Snapseed tra le app gratuite di editing fotografico è rappresentata da VSCO. Nel caso specifico, l'app in questione consente di settare al meglio le impostazioni per un corretto scatto delle foto. VSCO non possiede un set di funzioni così forte nel photo editing, oltre a fornire varie opzioni solo dietro abbonamento.

L'app mobile Adobe Photoshop Lightroom è a sua volta gratuita e più performante di Snapseed. Tuttavia, tante funzioni aggiuntive vanno pagate. Inoltre, l'interfaccia grafica non è così intuitiva. Lightroom è una valida opzione se sei professionista, ma in caso contrario non ti serve.

Infine, non bisogna dimenticare Photoshop. Il software va ben oltre il classico ritocco delle immagine. D'altra parte, Snapseed unisce tutti gli strumenti di editing con efficienza, restando gratis. Se cerchi tante opzioni in un unico pacchetto, Photoshop può fare al caso tuo.

Un ottimo sistema di fotoritocco per il tuo dispositivo mobile

L'app mobile Snapseed è estremamente utile per chi non vuole pagare per un programma di editing foto. È una valida scelta per i professionisti e facile da usare per amatori. Nel complesso, si rivela un'opzione di qualità.

L'aggiornamento più recente ha ulteriormente semplificato l'interfaccia utente, con una facile rilevazione delle opzioni. Introdotto lo strumento delle prospettive, utile per spostare il punto focale di ogni foto. Inoltre, la già ampia collezione è stata arricchita con 11 nuovi look.

Versioni precedenti

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Snapseed per Android

  • Gratis
  • In Italiano
  • V 2.19.1.303051424
  • 4.3
  • (890)
  • Stato della sicurezza

Opinioni utenti su Snapseed

Hai provato Snapseed? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Alternative a Snapseed

  1. Adobe Photoshop Lightroom

    7.5.1
    • 4.4
    • (Voti 2371 )

    Photo editing professionale con la garanzia di Adobe

  2. PicsArt Photo Editor: Pic, Video & Collage Maker

    20.4.1
    • 4
    • (Voti 1617 )

    Usa al meglio le foto che scatti con il tuo smartphone

  3. AirBrush

    4.21.0
    • 4.2
    • (Voti 155 )

    Editor per selfie gratuito

  4. PickU - Cutout Photo Editor

    3.3.3
    • 4.2
    • (Voti 188 )

    Tirate fuori il meglio dalle vostre foto

  5. Remini - Photo Enhancer

    2.3.0.202115168
    • 4
    • (Voti 83 )

    Applicazione gratuita per l'ottimizzazione delle foto

  6. Photo Editor

    2.2.78
    • 3.9
    • (Voti 389 )

    L'editing fotografico di casa Samsung

Esplora Apps

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.